Un posto tra il muschio: la gioia del Natale



Come già vi avevamo anticipato, ci inseriremo nel progetto "Rapallo d'Amare... a Natale" con uno spettacolo natalizio dal titolo "Un posto tra il muschio", sceneggiato e recitato dai ragazzi della Compagnia. 

Lo spettacolo sarà rivolto a tutti i bambini delle elementari, con giochi, canti e parti recitate. "Un posto tra il muschio" vuole donare la propria parte di spirito natalizio raccontando la storia di alcune statuine del Presepe. Secondo la tradizione, alcuni personaggi sono fondamentali nella rappresentazione della Natività: i pastori, svegli e addormentati, i bottegai, e un bambino che viene accompagnato alla capanna. Questi saranno i nostri protagonisti, che accoglieranno tutte le altre statuine giunte alla capanna per rendere omaggio a Gesù.

I primi ad arrivare saranno alcuni componenti di una piccola orchestra, che mostreranno la gioia che il lieto annuncio ha portato loro. Qualcuno potrebbe trovare che siano poco adatti a ricevere un re, che facciano troppo rumore e siano anche un po' molesti, ma è la gioia, che vibra nella loro musica, ad essere il dono perfetto per Gesù e per coloro che sono lì ad attenderlo.

La rappresentazione avrà luogo alle 16.00 del 5 Gennaio a Villa Devoto, che in occasione del Natale è vestita a festa trasformandosi nella Casa al Mare di Babbo Natale.

Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento