Tanti spunti al ReplayForum di Barabba!

Domenica 4 giugno è stato proiettato "Barabba" di Pär Fabian Lagerkvist, primo lavoro della nostra compagnia nella sala delle conferenze di Villa Queirolo alle ore 17.30. 

Discreta la presenza in aula, con una nutrita partecipazione dei membri della compagnia e alcuni amici che hanno raccolto il nostro invito. Prima della proiezione Marina ha introdotto l'opera nei suoi punti principali con una breve presentazione, illustrando il collegamento tra l'opera e anno della fede, periodo storico in cui ci siamo implicati in questo progetto.

Tanti gli spunti suscitati per noi attori: ricordi di errori, battute ed aneddoti, risate ma anche la consapevolezza di aver intrapreso un percorso, di essere cresciuti sotto diversi punti di vista in questi anni.

A seguire c'è stato un momento di riflessione e dialogo tra noi attori e gli spettatori intervenuti. Svariate le osservazioni toccate e le domande poste, dall'interpretazione riguardo alcuni personaggi alla coscienza circa l'esperienza fatta, dalle motivazioni che ci spingono a trattare certi temi alle analogie tra Barabba e il nuovo lavoro "Miguel Mañara", che andrà in scena ad agosto.

Al termine abbiamo festeggiato insieme il compleanno di Marina e il ritorno di Silvia con una bottiglia di spumante.

Nessun commento:

Posta un commento