Elsa

Cari amici, bentornati con l'ottavo appuntamento della rubrica: "La Città del Drago", il nostro viaggio alla scoperta dei volti del prossimo spettacolo del 2 Agosto. Oggi è il turno di Virginia Magri, calata nel personaggio di Elsa. Sapete, è una ragazza di poche parole, un po' diffidente; affida i propri pensieri ad un diario personale. Ci ha concesso di guardarne una pagina, eccola! 

"Caro diario,
Questa mattina si è presentato alla nostra porta un viandante, un certo Lancellotto... Sono convinta che una disgrazia peggiore non potesse capitarmi! Ormai ero pronta a morire, tutti si sarebbero ricordati della "cara e dolce Elsa", invece il forestiero ha deciso di sfidare il drago! Anche se nega di esserlo, sono sicura che sia uno zingaro (il drago ci ha detto che sono terribili fuorilegge!). Solo un essere simile potrebbe turbare la nostra felicità!
P. S. Eppure non riesco a togliermi dalla testa un pensiero... e se Lancellotto uccidesse il drago?... Se potessi vivere?... Se potessi essere davvero felice?
Elsa"

Nessun commento:

Posta un commento