Perché "Il Rinoceronte"?

Perché "Il Rinoceronte"? Come nasce l'intuizione della nostra regista? La settimana scorsa vi abbiamo introdotto il nostro nuovo lavoro, la nostra "nuova avventura", ora vogliamo darvene le ragioni.

"E' successo tutto quando siamo andati al Delpino a presentare Giobbe. E' stata una sorpresa per me vedere quanto la proposta che vivevamo noi fosse affascinante anche per tanti dei ragazzi che abbiamo incontrato quel giorno.
In molti si sono ritrovati a giocarsi con noi con tutta la loro vita, tutte le loro storie ed esperienze... era evidente il desiderio di stare insieme e di farsi compagnia e la proposta di un lavoro "laico" è nata da un ragazzo di una terza liceo. 
A noi ha colpito al punto che l'abbiamo girata a tutti quelli della compagnia.

Che compagnia possiamo vivere con gli uomini di tutto il mondo? 

Questa è la mia domanda per quest'anno."

Andrea



"L'idea di cercare un messaggio - chiamiamolo evangelico - all'interno di testi "religiosi"  appariva quasi troppo facile, un po' scontato. Ricercarlo invece in testi non dichiarati ma che, volenti o nolenti, ci parlano di Dio, era una sfida ben più impegnativa che ci veniva proposta. Impegnativa ma sicuramente più gratificante." 

Michele

Nessun commento:

Posta un commento