Attenzione: "Il Drago" in vista!

Cari amici del Portico, i lavori sul nuovo spettacolo procedono a gonfie vele. Prova dopo prova la sintonia degli attori si sta costruendo e gli errori riducendo. Strada facendo, però, nuove domande si pongono e ci sfidano, facendoci scoprire un mondo di novità e significati attorno all'esperienza che stiamo portando avanti. Abbiamo deciso di condividere questo nostro lavoro con voi attraverso brevi video di approfondimento che pubblicheremo a puntate su YouTube, Facebook e, naturalmente, qui sul blog. 
La prima fondamentale curiosità che ci è sorta riguarda senza alcun dubbio l'opera nella sua generalità: perché proprio "Il Drago"? Che cosa ha da raccontare, oggi, a noi e agli altri? 
Hanno provato a rispondere a queste domande le due menti principali dello spettacolo, coloro che lo hanno ideato e proposto alla Compagnia tutta. In prima fila non poteva ovviamente mancare Marina Maffei, la nostra regista; assieme a lei Massimiliano Atzei, vecchia conoscenza di Marina e personalità molto conosciuta tra la cittadinanza rapallese e sorprendente new entry della Compagnia. Amici di lunga data, i due si erano già lanciati nella rappresentazione dell'opera di Schwarz una trentina di anni fa. Qui sotto potete trovare il dialogo tra Marina e Massimiliano. Buona visione!

 

Nessun commento:

Posta un commento