Terza Testa del Drago


Cari amici, bentornati col terzo appuntamento della rubrica: "La Città del Drago", un percorso a puntate che ci aiuterà a scoprire i volti dei personaggi principali del nuovo spettacolo, in scena il 2 Agosto 2018. Oggi andiamo a conoscere la Terza Testa del Drago, interpretata da Gabriele Spelta, ex Miguel Manara, ve lo ricordate? Ecco un pensiero confidato al suo fedelissimo Segretario...

"Io sono uno e trino, e governo su tutta la città: la MIA città. Con la mia destra ammansisco le folle e con la sinistra posso scatenare il terrore e la guerra. Ma una cosa più di tutte mi rende soddisfatto del lavoro che svolgo: le loro anime fatte a mia immagine. Fetide, putride, avvelenate dalla sete di potere e dalla paura.
Ecco cosa sono in grado di fare! Alla violenza rispondono con la violenza, alla corruzione rispondono con la loro inutile etica. Ma è l'anima che, quando è corrotta, li tiene stretti a me! Anime da me plasmate, tanto che alcuni di loro fingono pure di non averne una... Poveri, docili agnellini, stretti nelle mie grinfie.
Questo Lancellotto pensa di poterli salvare, ma non è così: è troppo tardi, non c'è più niente da salvare e chiunque, al mio comando, sarebbe pronto a tradirlo e a pugnalarlo alle spalle! Proprio chiunque, anche quelli di cui si fida di più..."

Nessun commento:

Posta un commento